Capodanno a Pisa

Capodanno a Pisa

Il Capodanno è sempre una bella occasione per conoscere una nuova città e passare il Capodanno a Pisa vi darà l’opportunità di godervi tutto il bello della città toscana senza le folle e il caldo del periodo estivo.

Oltre a visitare Piazza dei Miracoli, con il Battistero e la famosa Torre Pendente, non dimenticate di fare un po’ di shopping in Corso Italia e, al di là dell’Arno, in Borgo Stretto, con i suoi magnifici, piccoli caffè e pasticcerie, dove fermarsi a bere una cioccolata calda o fare un aperitivo alla moda.

Per Capodanno a Pisa sono ancora aperti molti dei mercatini natalizi, come quello di Piazza XX Settembre e se invece avete voglia di godervi una mostra, potete guardare cosa c’è in programma a Palazzo Blu, sui Lungarni, dove ogni anno si organizzano mostre di artisti moderni e contemporanei.

La sera di Capodanno a Pisa potrete decidere di festeggiare in piazza - Piazza Carrara o Piazza dei Cavalieri – dove sono ospitati concerti di musica italiana. Alla mezzanotte, tutti con il naso all’insù per il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici con cui i Lungarni saluteranno l’arrivo dell’anno nuovo.

Per chi invece preferisce un Capodanno più movimentato, c’è sempre la possibilità di prenotare un tavolo al Ristorante Squisitia dell’Hotel San Ranieri, dove ogni anno si tiene il tradizionale veglione di Capodanno, a base di piatti gourmet e di DJ set per ballare tutta la notte.

 

Approfitta di questo evento per scoprire Pisa