Pasqua a Pisa

 

Pasqua a Pisa

Pasqua e Pasquetta sono un’ottima occasione per visitare Pisa: di solito il clima è mite ma non fa ancora troppo caldo e Pisa offre molte possibilità per chi ha voglia di fare visite guidate ed escursioni all’aria aperta.

Ecco alcune idee per passare Pasqua e Pasquetta a Pisa:

  • Visita a piedi del centro storico: una bella passeggiata tra Corso Italia, Borgo Stretto, Piazza Cavalieri e soprattutto Piazza dei Miracoli con il Duomo, il Battistero e la Torre di Pisa. Una buona idea è quella di organizzare una visita guidata oppure un giro in carrozza sui Lungarni, che ha sempre il suo fascino
  • Visita a Palazzo Blu e agli altri musei di Pisa: se preferite le mostre, perché non controllare il calendario di Palazzo Blu una delle sedi espositive più prestigiose di Pisa, dove ogni anno si organizzano mostre di artisti moderni o contemporanei. Inoltre per Pasqua a Pisa la città organizza aperture straordinarie al Museo della Grafica, il Museo di Palazzo Reale e quello di San Matteo.
  • Parco di San Rossore: a pochi minuti dal centro di Pisa si trova San Rossore, lo splendido parco che una volta era tenuta privata dei Medici e che arriva fino al mare. Oggi questa è una riserva naturale dove è possibile passeggiare lungo splendidi itinerari. Per Pasqua di solito vengono organizzate visite guidate, sia a piedi sia col trenino o col battello.

Approfitta di questo evento per scoprire Pisa